News, recensioni e applicazioni per cellulari e smartphone

_______________________________________________________________________________________________

mercoledì 15 luglio 2009

HTC Hero: il nuovo Googlefonino in arrivo in Italia




L'HTC Hero è in arrivo in Italia, proprio in questo mese dovrebbe fare la sua comparsa nei nostri negozi.

Il nuovo Googlefonino, dotato di schermo touchscreen multitouch da 3,2'' HVGA, modulo GPS, bussola digitale, accelerometro, jack audio da 3,5mm, fotocamera da 5 megapixel con autofocus e espandibilità memoria con MicroSD.

Per la connettività abbiamo connessione HSPA, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi b/g.

Il processore è un Qualcomm MSM7200A 528 MHz e sono presenti addirittura 288 Mb di RAM.

Inoltre il browser può visualizzare i contenuti in flash, cosa molto gradita e che completa il già ottimo Android, OS che in poco tempo sta diventando il più popolare tra gli smartphone grazie a mamma Google.



L'interfaccia HTC Sense è, a detta della casa produttrice: "basata su tre fondamentali principi che sono stati scelti osservando e ascoltando come le persone vivono e comunicano: personalizzazione, ricerca del divertimento e centralità dell’individuo".

Niente da dire, a parte l'estetica discutibile, e probabilmente peggiorata rispetto al Magic, sembra essere arrivato uno dei migliori smartphone in circolazione.

Per finire, un video dimostrativo dell'interfaccia e del sistema operativo.

2 commenti:

  1. Il sistema operativo della Google sembra pratico e intelligente. In fatto di fotocamera è davvero niente male per un cellulare e il touchscreen multitouch come l'iPhone è davvero una chicca! Se il prezzo non sarà troppo alto avrà ottime probabilità di successo.

    RispondiElimina
  2. Si ha davvero le potenzialità per infastidire Apple, anche se al momento è ancora giovane, ma con Google alle spalle ed essendo Open penso che ne vedremo delle belle :)

    RispondiElimina