News, recensioni e applicazioni per cellulari e smartphone

_______________________________________________________________________________________________

lunedì 17 agosto 2009

E' arrivato Tom Tom per iPhone



E' finalmente arrivato il Tom Tom per iPhone, come era stato annunciato a Giugno durante la presentazione dell'iPhone 3Gs.

Il navigatore funziona su tutti gli iPhone 3G e 3Gs con software 3.0. Inoltre sembra in preparazione anche una versione per iPod Touch.

Il software offre tuttele funzioni più recenti disponibili anche sui navigatori satellitari. Per esempio, MapShare e la tecnologia IQ Routes che, invece di utilizzare semplicemente le velocità media di percorrenza per la pianificazione del percorso, si avvale della reale esperienza di milioni di guidatori, al fine di calcolare il tragitto più rapido e indicare nel modo più accurato possibile il tempo di arrivo. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, con IQ Routes “si potrà raggiungere la propria destinazione risparmiando fino al 35% del tempo”.



Inoltre, i menù sono in italiano ed è presente il database degli Autovelox aggiornabile via Internet. Le altre funzioni disponibili prevedono un'interfaccia ottimizzata per l'iPhone che si adatta in senso orizzontale o verticale sul display a seconda della posizione dello smartphone, le indicazioni vocali e la possibilità di chiamare un punto di interesse o di impostare come meta un contatto nella rubrica.

TomTom Navigator per iPhone è venduto al prezzo di
99,99 euro con le mappe europee e di 69,99 euro con quelle dell'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento